Loading...
Sicurezza

Antintrusione

 

 

 

 

proteggere le persone

Salvaguardare i beni è importante, ma proteggere le persone lo è ancora di più.

L’obiettivo di A3 System nel progettare un impianto anti intrusione è che sia estremamente sicuro e allo stesso tempo sia semplice, controllato dalla pressione di un solo tasto.

A3 system offre sistemi anti intrusione intelligenti che, senza disturbare, proteggono la casa sia quando è abitata sia quando è incustodita, poiché il sistema è in grado di percepire da solo l’assenza di chi vive all’interno.

Il sistema inoltre è completamente personalizzabile. Tramite l’interfaccia di controllo è possibile attivare il sistema completo, o le parti singole, o combinazioni preimpostate e personalizzate di finestre, persiane, tapparelle, porte ed infissi in genere. Il compito del proprietario si riduce così alla pressione di un singolo tasto.

Internamente si ha poi la possibilità di salvaguardare ulteriormente i propri beni con opportuni rivelatori volumetrici ad infrarossi o microonde, inseriti automaticamente dal sistema intelligente. Avvisatori acustici (sirene esterne ed interne autoprotette), visivi (lampeggianti, luci che si accendono e si spengono automaticamente nel giardino, ecc…) e telefonici, completano il compito di un buon sistema anti-intrusione.

Tutto ciò, a seconda delle situazioni, viene realizzato in modalità cablata, completamente wireless oppure in modalità “ibrida”, wireless / cablata.

In ambito di sistemi anti intrusione le possibilità sono ampie e dipendono dalla struttura del sito. Le soluzioni attuabili vanno di pari passo al rischio primario dell’ambiente da proteggere, ma devono adattarsi sempre più alle esigenze abitative ed alle abitudini del cliente finale. Nasce quindi anche la concezione di un sistema “alternativo” o “suppletivo” integrato a quello interno, che ponga la propria attenzione, ad esempio, sugli esterni ponendosi a salvaguardia e completamento del sistema di sicurezza.

SISMA CP della Deasecurity, ad esempio, è un innovativo sistema perimetrale antintrusione di tipo interrato che realizza una fascia di rilevazione assolutamente invisibile e non individuabile attorno al sito da proteggere. SISMA CP impiega speciali rilevatori geosismici, brevetto DEA SECURITY, in grado di percepire le onde di pressione generate dal passo di una persona in superficie sia questa prato, ghiaia, asfalto o autobloccanti.

I sensori operano a ben 60 cm di profondità, in un ambiente costante che rende il sistema immune dalle variazioni delle condizioni climatiche e perfettamente compatibile con i normali lavori di giardinaggio. I segnali generati dalle tratte dei sensori, vengono amplificati ed elaborati da avanzate schede elettroniche in grado di riconoscere le varie tipologie di intrusione e di discriminare gli eventuali disturbi di carattere ambientale.

La memoria digitale del sistema archivia tutti gli eventi rilevati, fornendo precise indicazioni sulle cause che li hanno provocati. L’accurata scelta dei materiali, l’innovativa tecnologia del sensore e l’elevata capacità delle schede di analisi garantiscono al sistema SISMA CP affidabilità e costanza di funzionamento nel tempo.