Loading...
Integrazione

Problemi di integrazione in cantiere

 

 

 

 

oltre le difficoltà

In ambito di progettazione domotica possono sorgere problemi di integrazione in un cantiere già aperto. I progettisti e i diversi tecnici si possono spesso trovare di fronte a difficoltà apparentemente insormontabili. Si finisce, quasi sempre, per rinunciare a una parte del progetto o a realizzare sistemi parzialmente incompatibili o poco efficienti.

A3 System in alcune occasioni è stata interpellata proprio per affrontare i problemi di progettazione e integrazione e trovare soluzioni. Portando la sua competenza al servizio del progetto ha contribuito a superare le difficoltà e a realizzare impianti speciali ed integrazioni efficienti anche laddove le condizioni iniziali sembravano rendere impossibile un successo.

 

Sui cantieri possono esserci diverse forme di incompatibilità strutturali o dei dispositivi o delle componenti degli impianti. Da quelli legati alla realizzazione della rete elettrica e agli impianti speciali, o fra apparato elettrico e apparato termico. Ma ci sono anche forme di incompatibilità di metodo che provocano altri problemi come quelli legati alla presenza di diversi fornitori di componenti. Apparato termico, impianto idraulico, impianto elettrico, impianti audio e video, impianto di sicurezza: ciascuno si occupa del suo ambito e nessuno si occupa del generale, del complessivo, ovvero dell’integrazione fra tutti i sistemi .


A3 System è in grado di risolvere queste problematiche intervenendo per integrare strutture, metodi e professionisti.


Affidando ad A3 System la responsabilità dell’integrazione di tutti gli impianti, il committente si garantisce la presenza sul cantiere di un soggetto specializzato nel risolvere tutte le sfide di integrazione e compatibilità sopra-citate.