Loading...
Audio Video

 

 

 

 

potere alle emozioni

Realizzare un impianto audio-video unico è possibile grazie alla capacità di gestire il potere emotivo  del suono e dell’immagine - qualità intrinseche in un impianto audio video - ma anche grazie al saper introdurre in un progetto la trasformazione dinamica. La progettazione domotica contestualizza lo spazio, l’impianto diventa elemento di transizione e non un totem statico.

Le componenti possono essere invisibili o apparentemente irriconoscibili, nascoste in elementi d’arredo, nelle pareti o nei soffitti. Con un gesto si attiva il sistema. Ecco che l’ambiente viene animato da una musica di sottofondo , ma non si percepisce da dove questo suono arrivi. Dove sono gli speakers? Una parete scorre silenziosa per lasciare spazio ad un grande monitor che fino ad allora non esisteva, un camino si scompone ed alcuni speciali meccanismi si aprono per dare vita a diffusori audio finora nascosti e allo schermo di proiezione, mentre una porzione di soffitto si abbassa per dare modo al proiettore, nascosto all’interno, di raggiungere l’altezza ideale. Le luci si abbassano: in poco tempo la stanza si trasforma in home cinema ed inizia il Film. Si ha da subito la sensazione di vivere un’esperienza di ascolto e di visione uniche.

Che si tratti di un impianto audio ad alta fedeltà, o di un home Theatre di alto livello, o di un home cinema che combina l’home Theatre e la distribuzione video in un’unica elegante soluzione, o ancora di una combinazione ancora più articolata con altri impianti speciali (controllo luci, termica, automazioni), che sia una casa domotica o uno spazio aziendale come una sala conferenze, il segreto è sempre nella capacità di stupire, emozionare, rendere unico un ambiente. Se siete già con la mente nel futuro, se avete un sogno, A3 System lo può realizzare per Voi.

 

 

i nostri brand