Loading...
Controllo luci

Commerciale e industriale

 

 

 

 

efficienza e controllo

In ambito commerciale e industriale il controllo luci oltre a fornire numerosi vantaggi in termini di tempo di gestione ed utilizzo del sistema di illuminazione, ha un immenso valore di risparmio energetico perché ottimizza al massimo l’efficienza energetica del sistema. Un grande magazzino, uno stabilimento industriale, un complesso per eventi... tutte strutture che hanno centinaia di corpi illuminanti disseminati in decine di ambienti. Grazie ad un sistema di controllo luci intelligente si possono gestire tutte con semplicità e risparmio.

In ambito commerciale, unendo il controllo luci al lighting design si possono creare effetti e scenografie, esaltando lo spazio di vendita, focalizzando l’attenzione, creando sorprese o rilassanti atmosfere.

Quantum ? è un sistema di controllo luci centralizzato che consente ai gestori di un edificio di sfruttare energia elettrica e luce naturale per massimizzare l'efficienza energetica, il comfort e la produttività . Fornisce facili funzionalità di configurazione, monitoraggio, analisi e reporting dell'apporto di luce di un edificio da un'unica consolle. Il sistema è modulare, si può sfruttare per controllare da una singola area o, collegando più moduli, effettuare un controllo integrato di molti piani o gestire l'illuminazione dell'intero edificio. Riduce i costi operativi e permette di risparmiare inoltre durante le ore di punta, quando le tariffe dell’energia sono superiori. Inoltre tutte le luci possono essere riconfigurate senza dover ricablare, da capo  o parzialmente, il sistema.

 

 

Il risultato di un sistema di controllo luci commerciale o industriale non è solo di carattere estetico e funzionale. In ottica di integrazione, collegando il sistema ad altri impianti (sicurezza, termica, aerazione) si possono ottenere risultati ancora più sorprendenti sia sul piano del risparmio energetico che della protezione dell’ambiente - perché risparmio energetico significa anche riduzione dei gas serra ed eliminazione degli sprechi energetici ma anche un inaspettato aumento della produttività. Il comfort rende gli occupanti più produttivi mettendoli a proprio agio, grazie ad un ambiente costruito sulle esigenze specifiche, con un sistema di illuminazione in grado di fornire un livello di luce artificiale e naturale ottimale.