Loading...
Oltre

Valori e filosofia

 

 

 

 

L'ambiente è identità

L’ambiente esprime l’individuo nella sua dinamica. Lo spazio domotico è assunto come occasione di mutamenti per comunicare creatività e personalità. L’identità si imprime nel luogo e lo trasforma in base alla propria visione del tempo, delle percezioni, della prospettiva.

  • principio di semplicità: se la semplicità nasconde complessità non è banalità. Questo il cardine di una filosofia dell’integrazione. Creare sistemi integrati significa molto più che realizzare un impianto multifunzionale, è un principio per migliorare la vita quotidiana. Integrare significa far interagire componenti diverse, renderle compatibili per creare effetti straordinari. Ma è fondamentale che tutto questo sia controllato da un comando semplicissimo che sia in grado di dirigere effetti emozionanti, avanzati, efficienti.
  • principio estetico: valorizzare al massimo la bellezza e l’emozione che essa suscita per trasformare gli spazi in scenari unici. Un impianto domotico commerciale o aziendale, o una casa domotica realizzata da A3 System hanno il valore aggiunto della massima attenzione al design, ai materiali, all’eleganza, ai dettagli -  silenziosissimi, impercettibili. Un sistema integrato è nascosto in uno scenario che deve comunicare, deve esprimere l’identità, emozionare, evocare: è arte.
  • principio utopico: dare forma ai sogni e trovare una soluzione concreta di realizzazione delle idee per soddisfare le esigenze di ciascun cliente. Spesso non si tratta di replicare il già visto ma di rendere possibile ciò che non è mai stato fatto. Non si devono porre limiti alla tecnica. Se non esiste, si inventa. Se sembra impossibile, si cerca una strada per renderlo possibile.
  • principio di unicità: ogni persona è unica, come deve essere l’ambiente che la esprime. Per questo la progettazione domotica e i sistemi di automazione devono essere unici, completamente personalizzati, pensati e sviluppati sulla base dei desideri specifici del cliente e delle caratteristiche dello spazio.