Loading...
Integrazione

Progettazione domotica

 

 

 

 

origine dei progetti di successo

Progettare bene significa essere già a metà dell'opera. Ecco perché la progettazione domotica è l’inizio naturale delle integrazioni di impianti speciali. Integrare significa riuscire a realizzare un sistema unico e centralizzato rendendo compatibili, intercomunicanti e sincronizzati l’impianto audio-video, il sistema di controllo luci, l’impianto termico, l’impianto di sicurezza, e ogni altro impianto o dispositivo, ovvero ogni elemento che andrà a contribuire al comfort di una casa o all’efficienza di una struttura commerciale o industriale.


Non è bene nasconderlo: si può lavorare bene in progetti in corso di completamento, in corso d’opera, o nell’adeguamento di impianti esistenti ma i migliori risultati si hanno quando le competenze di A3 System sono state richieste già in fase progettuale. Spesso, all’origine dei progetti di successo c’è la volontà dei progettisti o dei proprietari di ascoltare un consiglio esperto nelle scelte talvolta difficili di questo campo. In ambito di impianti domotici a molti sono noti gli effetti finali, ma raramente si è consapevoli delle difficoltà e complessità che si nascondono dietro di essi.

 

 

La progettazione domotica è infatti una scienza dell’integrazione. Progettare integrazioni e impianti domotici richiede infatti l’esperienza tecnica e competenze di settore che vadano a supportare e completare  quelle dei progettisti. Sapere quali sono le domande da fare per eseguire un’analisi dettagliata delle esigenze del cliente, saper elaborare un sistema che lo soddisfi senza elementi inutili e senza sacrificare i dettagli, conoscere le caratteristiche tecniche degli impianti e le problematiche di compatibilità, conoscere in modo capillare le caratteristiche tecniche delle componenti e dei software, saper realizzare sistemi semplici da usare ed efficienti, affidabili, sicuri. Sfruttare queste capacità fin dalla progettazione è la strada per la realizzazione di sistemi domotici di alto livello.


La soddisfazione più grande per chi si occupa di progettazione domotica e integrazioni è poter arricchire la vita delle persone di tecnologia intelligente e nel contempo vederle utilizzare tutto con semplicità, vederle addirittura sorprese che tutto ciò sia così' semplice da usare.