Loading...
Controllo luci

Residenziale

 

 

 

 

darsi il massimo

La luce è il simbolo della vita.

L’atmosfera, l’emozione, la percezione dello spazio dipende dalla forme che la luce mette in risalto. In ordine al lighting design il controllo luci in una casa domotica permette di creare effetti e atmosfere mutevoli, adattate a perfezione ai momenti del giorno o ai momenti della vita. Lo scopo è fornire un contributo fondamentale in termini di comfort, benessere e miglioramento della qualità della vita. Tutto in base alla sensibilità, ai desideri e alla creatività del proprietario

Il sistema di controllo dell'illuminazione HomeWorks Interactive di Lutron, marchio di riferimento assoluto nel mondo, cambia il modo di intendere e gestire la luce. Si tratta di un sistema di controllo luci pensato per applicazioni nel residenziale. Controlla con intelligenza tutti i corpi illuminanti, comunica ed interagisce con tutti gli altri sistemi presenti in casa, creando lo scenario più adatto in base ai desideri. Con un semplice tocco, ogni volta si possono inventare e reinventare gli ambienti e creare l'armonia ed il calore più giusti. L'interazione tra le variazioni di luce, gli effetti visivi dell'illuminazione sugli oggetti e le zone d'ombra creano una scena su misura per voi. Una casa dinamica, mai uguale, sempre accogliente ed esclusiva, che rispecchia il tuo stile di vita.

Unendo il controllo luci nel contesto di una più vasta integrazione di sistemi domotici si possono infine ottenere trasformazioni ed effetti sorprendenti, unici. Esperienza spettacolare: premendo un solo tasto parte il vostro CD preferito, le tende si abbassano, le luci si portano ai livelli desiderati, lo schermo prende vita, i sistemi audio e video si attivano. Ma non è solo questo. Il sistema rimane operativo anche in vostra assenza. Basta la pressione di un tasto ed il sistema pensa in autonomia alla vostra casa. All’ora prefissata il controllo luci illumina quanto basta l'esterno e riscalda l'atmosfera interna. Una serie di luci si accende “salutando” il vostro ritorno per spegnersi dopo il vostro passaggio.

 

 

Il controllo luci in ottica domotica significa integrare l’illuminazione in un sistema domestico che risponde alle vostre esigenze con semplicità, seguendo il vostro desiderio e stile di vita. Si può rendere ogni evento di sistema "condizionale". Un singolo pulsante di un tastierino può innescare una cascata di effetti come impostare uno scenario di illuminazione ed una musica diversa in base al momento del giorno. In vostra assenza il sistema ripropone i vostri schemi giornalieri per fare apparire la casa come abitata anche se non ci siete. Basta premere un tasto prima della vostra partenza oppure attivare il tutto con una semplice telefonata a casa , ovunque vi troviate. Il vero cuore della domotica è che non esiste un limite, se non quello della vostra immaginazione.